Motospia

Alicia Sornosa 15.000 km su Scrambler Ducati, premiata dal Re

La spagnola Alicia Sornosa ha percorso 15.000 km con il suo Scrambler Ducati, attraversando l’Africa dall’Etiopia al Sudafrica. L’avventura ha ricevuto il premio della Società Geografica Spagnola quale “Il Viaggio dell’anno 2018”, consegnato personalmente dal Re di Spagna durante una cerimonia ufficiale. Alicia Sornosa ha donato 5.000 euro raccolti con questo viaggio ad una ONG umanitaria che opera in Africa.

Alicia Sornosa premiata dal Re di Spagna Filippo VI.

Alicia Sornosa, avventurosa motociclista spagnola, ha percorso 15.000 km in sella al suo Scrambler® Urban Enduro, attraversando la spina dorsale dell’Africa orientale. Il viaggio, che Alicia ha svolto con fini di solidarietà, è partito da Addis Abeba, in Etiopia, e ha attraversato Kenya, Tanzania, Malawi, Mozambico, Lesotho, fino ad arrivare in Sudafrica a Città del Capo.

Il percorso da Adis Abeba a Città del Capo.

Tante avventure ed emozioni, che hanno permesso ad Alicia Sornosa di vivere un’esperienza incredibile e di compiere un viaggio impegnativo ma gratificante. Ha così richiamato l’attenzione sui problemi che, purtroppo, affliggono il continente africano. L’impresa di Alicia ha avuto una forte eco in Spagna, tanto da essere premiata dalla Società Geografica Spagnola quale “Viaggio dell’anno 2018”. Con sua grande sorpresa, il premio le è stato consegnato  personalmente da Re Filippo VI di Spagna, nel corso di una cerimonia pubblica. 

«Questo è stato per un me un grandissimo onore — ci dice Alicia — . Ho già fatto decine di viaggi avventurosi in tutto il mondo. Non pensavo quindi che questo viaggio avrebbe avuto un’eco così forte da spingere la Società Geografica Spagnola a conferirmi questo premio. Comunque sono molto felice, e il premio mi dà la spinta a continuare con queste iniziative, visto anche il carattere umanitario che siamo riusciti ad abbinare al viaggio».

15000 km nel cuore dell’Africa senza alcun problema tecnico

Alicia ha percorso i 15.000 chilometri in compagnia di un altro grande viaggiatore spagnolo, Polo Arnaiz (già protagonista del giro del mondo in moto nel 2013-2014).  Anche Polo era in sella ad uno Scrambler®, per l’esattezza un Desert Sled. Le due moto hanno affrontato e superato il tragitto alla grande e, a parte il cambio degli pneumatici a metà percorso e due forature, non hanno avuto altri inconvenienti o problemi tecnici, permettendo ad Alicia e Polo di raggiungere Città del Capo e completare quindi con successo la loro avventura. 

Lo scopo del viaggio era anche quello di raccogliere fondi e, una volta giunta a destinazione, Alicia ha potuto donare 5.000 euro ad una ONG umanitaria operante in Africa (Amigos de Silva) e rendere ancora più “speciale” questa grande esperienza motociclistica.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto