Motospia

Alex Rins e Suzuki Racing insieme fino al 2022

rins suzuki

Alex Rins e Suzuki hanno annunciato di aver prolungato il loro accordo anche per le stagioni 2021 e 2022.

Dopo le firme di Vinales e Quartararo per Yamaha, e di Marc Marquez per la Honda, arriva quella di Alex Rins, che rimarrà un pilota ufficiale Suzuki MotoGP anche per le stagioni 2021 e 2022. Il rinnovo del contratto tra Suzuki Racing e il pilota  spagnolo arriva durante lo stop del Campionato mondiale 2020 a causa del Covid-19. Ma naturalemnte il pensiero di sqaudre e Team è proiettato acnhe sul futuro e RIns era uno dei piloti in scadenza più appetibili sul mercato.

Alex Rins è nel team Suzuki dal 2017. Nel 2018 ha conquistato il suo primo podio (terzo in Argentina). Nella stagione 2019 ha completato la sua crescita, con due vittorie (Texas e Silverstone) e risultati nella top 5 in moltissime gare.

Shinichi Sahara (Team Leader Suzuki MotoGP).

«Questo rinnovo di altri due anni con Alex Rins rende me e Suzuki molto orgogliosi perché rappresenta un elemento fondamentale nel nostro progetto per far crescere giovani piloti e progredire al loro fianco. Con questa estensione, siamo rimasti con un giovane, talentuoso, determinato e veloce come Alex per un totale di 6 anni, e questo è esattamente ciò a cui aspiravamo quando lo abbiamo ingaggiato per la prima volta nel 2017. È cresciuto molto, e con lui anche la sua squadra e l’intero team sono cresciuti. Abbiamo ottenuto podi e vittorie e credo che il meglio debba ancora arrivare. Purtroppo la situazione ora non ci consente di dimostrare in condizioni di gara tutti i progressi che abbiamo fatto o i risultati che credo siamo in grado di fare, ma questa situazione del Coronavirus è nuova per tutti e dobbiamo adattarci. Siamo sicuramente ottimisti e questo accordo conferma che pensiamo sempre al futuro con ottimismo e positività».

rins suzuki

Alex Rins (Team Suzuki MotoGP). 

«Il mio desiderio era di continuare con Suzuki ed è  quello che ho fatto. Credo che il progetto abbia il potenziale per essere vincente, ho il desiderio di vincere e quindi ci abbiniamo perfettamente. È il posto perfetto per me e stiamo lavorando duramente tutti insieme per ottenere grandi risultati. Ho sempre creduto nel team e per questo motivo è stato facile raggiungere l’accordo di base molto presto. Quindi abbiamo impiegato del tempo per finalizzare i dettagli e seguire tutti i processi interni. Ora dobbiamo capire cosa accadrà con la stagione 2020, siamo pronti a competere al massimo livello, come abbiamo già dimostrato nei test pre-stagionali».

rins suzuki

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto