Motospia

Alex Lowes firma per Kawasaki in Superbike

alex lowes

Scaricato dalla Yamaha per far posto a Razgatlioglu, Alex Lowes ha trovato accoglienza nel team Kawasaki ufficiale per il 2020. Sarà lui a prendere il posto di Haslam al fianco del campione del mondo Jonathan Rea.

Il pilota britannico Alex Lowes si unirà a Jonathan Rea nel team ufficiale Kawasaki Superbike nel 2020. Lowes ha vinto finora una gara e conquistato 18 volte il podio nella sua carriera in Superbike, dove corre regolarmente dal 2014.

Lowes è stato campione nel BSB (il famoso campionato nazionale inglese) prima di entrare nel mondiale Superbike. Ed è uno dei piloti che lotta abitualmente per il podio. Attualmente è terzo nella classifica dei mondiale SBK 2019. Oltre alla sua ormai notevole esperienza nel mondiale delle derivate di serie, Alex ha anche vinto per tre volte consecutive la prestigiosa 8 Ore di Suzuka, dal 2016 al 2018.

In Kawasaki si aspettano grandi cose dal suo talento e dalla sua dedizione.

Guim Roda, Team Manager del team Kawasaki in Superbike, ha dichiarato: «KRT dà il benvenuto a un pilota di 27 anni veloce e con una buona esperienza. Il nostro obiettivo è “lucidare” Lowes e cercare di far diventare anche lui un candidato per il titolo. E ha una lunga carriera davanti. Ha dimostrato ottime capacità in questi anni e sicuramente il potenziale c’è. Cercheremo di utilizzare tutti gli strumenti a nostra disposizione in KRT per aiutarlo a mostrare il suo meglio».

Steve Guttridge, Manager della divisione racing di Kawasaki Europa, ha dichiarato: «Tutti alla Kawasaki danno un caloroso benvenuto ad Alex, che si unirà al Kawasaki Racing Team per la prossima stagione nel WorldSBK. Qui potrà collaborare con il più grande campione di tutti i tempi, Jonathan Rea, all’interno il nostro team ufficiale. Alex è noto per essere un gran lavoratore e mostra un impegno del 100% in ogni gara. Questo atteggiamento, combinato con il suo talento darà i suoi frutti in Kawasaki. Siamo molto fiduciosi che, insieme al grande staff che abbiamo all’interno di KRT e grazie alla Ninja ZX-10RR, Alex darà l’inizio ad una nuova fase della sua carriera che sarà entusiasmante per tutti noi».

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto