Motospia

Aiuti FMI per moto club, tesserati e licenziati Decisi contributi economici per la prossima stagione

aiuti fmi

Il Consiglio Federale FMI del 19 giugno ha approvato misure di sostegno economiche per moto club, tesserati e licenziati 

Il Consiglio Federale FMI del 19 giugno 2020 ha deliberato delle scelte di sostegno concreto ai moto club, ai tesserati e licenziati per favorire la ripresa delle attività e venire incontro al danno economico che ha colpito duramente anche tutto il nostro settore. La FMI ha messo in campo aiuti (risorse e strategie) per aiutare la base in una prospettiva che abbraccia anche il 2021.

Aiuti FMI ai moto club.

A tutti i moto club affiliati 2020, che opereranno la loro riaffiliazione per il prossimo anno entro il 31 dicembre 2020, la FMI riconoscerà un contributo di 500,00 euro. Ai moto club affiliati 2020, che opereranno la loro riaffiliazione per il prossimo anno dopo il 1° gennaio 2021, la FMI riconoscerà un contributo di 250,00 euro. La campagna di riaffiliazione e Tesseramento partirà anche quest’anno dal 1° novembre 2020.

Sostegno ai tesserati sport e minisport

A tutti i licenziati ed ai possessori di Tessera Sport e Mini Sport 2020 la Federazione Motociclistica Italiana riconoscerà un bonus, pari al 25% del costo 2020, che si potrà sfruttare sul costo di ogni tipo di Licenza, Tessera Sport e Minisport per il 2021.

Sostegno agli impianti e manifestazioni

Le omologazioni per gli impianti, già omologati nel 2020, saranno rilasciate senza alcun costo per il 2021: faranno eccezione soltanto quegli impianti che opereranno modifiche tali da richiedere una nuova ispezione. 

Inoltre, tutti i moto club organizzatori di manifestazioni nazionali, a partire dal 19 giugno 2020, non pagheranno gli oneri federali riguardanti il DST (Diritto Servizio Tecnici). Non pagheranno anche la TIC (Tassa di iscrizione calendario) e la TAG (Tassa Approvazione Gara) per tutta la corrente stagione 2020. Tutti i Moto Club organizzatori di manifestazioni regionali a partire dal 19 giugno 2020 non pagheranno il DST (Diritto Servizio Tecnici). Tutti i Moto Club organizzatori di manifestazioni turistiche, a livello nazionale, a partire dal 19 giugno 2020, non pagheranno la TIC (Tassa di iscrizione calendario). E neanche la TAG (Tassa Approvazione Gara) per tutta la corrente stagione 2020.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto