Motospia

Air Ready V-Race RR, le tute Gimoto con Airbag ibrido

air ready

La Gimoto ha presentato le tute racing della serie Air Ready, studiate con inserti elasticizzati che permettono di indossare all’interno tutti i sistemi Airbag di ultima generazione. E per chi vuole spendere il giusto, Gimoto propone il suo Airbag ibrido V-Race RR (ad azionamento misto elettronico e meccanico).

Le nuove tute racing Air Ready di Gimoto sono state studiate per essere utilizzate con all’interno tutti i sistemi Airbag di ultima generazione. La corretta espansione della tuta viene infatti assicurata nei punti strategici con speciali inserti elasticizzati presenti nella struttura della tuta stessa. Questi inserti permettono l’espansione necessaria a tutti i sistemi airbag interni di ultima generazione. E al tempo stesso la tuta può garantire il massimo comfort ed una perfetta vestibilità del capo nell’uso normale.

air ready

Per chi volesse abbinare alla tuta Gimoto un sistema Airbag della stessa marca, la Casa offre anche il suo airbag. Si tratta del sistema V-Race RR Hybrid by Gimoto. Un un sistema airbag che come dice lo stesso nome è ibrido. Viene cioè azionato da un comando  misto elettronico e meccanico. Questo sistema, quando azionato, sviluppa un cuscino d’aria di ben 14 litri, ben al di sopra degli standard del settore.

air ready

Questo nuovo airbag installabile su tutte le tute Air Ready Gimoto assicura una protezione per schiena, clavicole, torace e fianchi. Il costruttore dichiara che questo è  l’unico sistema airbag racing omologato di Livello 2 secondo la normativa EN 1621/4:2013. 

Altra caratteristica interessante di questo airbag è la sua facilità di ricarica. Dopo l’azionamento, sarà infatti sufficiente avvitare una semplice cartuccia di CO2 Gimoto e l’utente potrà riarmare il sistema con l’apposita chiave in assoluta autonomia. 

Prezzo al pubblico della tuta completa di airbag a partire da 2099,00 Euro.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto