Motospia

Agnellotreffen, -2 all’inizio!

Agnellotreffen, siamo pronti a raccontarvi in prima persona l’evento più freddo che un “normale” motociclista possa affrontare.

Manca davvero poco all’appuntamento più freddo della stagione motociclistica 2018 della redazione di motospia.it: partiremo da Robassomero dove ha sede Suzuki Italia destinazione Pontechianale, sede storica dell’Agnellotreffen  che ospiterà anche la quinta edizione. 

In occasione di questo evento unico nel suo genere, avremo la possibilità di testare su Suzuki V-Strom, GSX-S e Burgman la resistenza termica dei prodotti Tucano Urbano e il comportamento in condizioni estreme degli pneumatici Anlas, il leader di mercato nel segmento pneumatici moto invernali. Le previsioni meteo dicono neve sabato e sole alla domenica: le condizioni ideali per un test così freddo ed estremo.

Anlas Winter Grip Plus

Per aggiungere spettacolo a questa edizione dell’Agnellotreffen, nella giornata di domenica giornalisti ed operatori si sfideranno nella Anlas Moped Winter Challenge, piccola competizione con ciclomotori a pedali su un tracciato completamente ghiacciato.

Da non perdere nella serata di sabato la parata dell’Agnellotreffen che partirà dal borgo di Chianale (1800 m s.l.m) e terminerà nuovamente a Pontechianale, dove ci saranno spettacoli e musica ad allietare l’atmosfera.

Quando le catene non bastano, entra in gioco l’inventiva: con questo primordiale sistema ESP, è molto difficile cadere.

Da segnalare l’iniziativa solidale voluta dagli organizzatori che hanno organizzato una raccolta fondi a favore del comune di Casteldelfino, piccola comunità devastata da un incendio nell’autunno 2017.
Se durante la manifestazione vorreste fare due chiacchiere, siete i benvenuti!

Qui tutto il programma della manifestazione 

 

© 2018, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!