Motospia

Aggiornamenti per gli scooter BMW C 400 X e C 400 GT Modifiche tecniche e nuovo colori

BMW C 400

Motore Euro 5, qualche modifica a livello tecnico e nuovi colori e grafiche per i due scooter 400 di Casa BMW, il C 400 X e il C 400 GT.

Per il 2021 la BMW ha apportato qualche modifica ai suoi scooter di media cilindrata, vale a dire il C 400 X e il C 400 GT. Oltre al motore Euro 5, presentano infatti alcune significative ottimizzazioni tecniche, e anche nuovi colori e grafiche. Il motore monocilindrico quattro tempi mantiene la potenza massima di 25 kW (34 CV) a 7.500 giri/min e la coppia massima di 35 Nm a 5.750 giri/min.

BMW C 400

Però è stato dotato di un comando gas elettronico (E-gas) e di una valvola a farfalla ad azionamento elettrico. Inoltre ha di un nuovo sistema di gestione del motore. Ulteriori ottimizzazioni sono una matrice e un rivestimento modificati del catalizzatore, un sensore di ossigeno a banda larga, modifiche alla testa del cilindro, un nuovo sensore sul coperchio del generatore, un cablaggio adattato e un regolatore del minimo modificato. Il regolatore del minimo nell’airbox è stato eliminato e il controllo del minimo viene ora effettuato tramite un bypass della valvola a farfalla e un sistema di turbolenza.

Ora la risposta del motore all’acceleratore è ancora più fluida e sensibile e offre una migliorata stabilità a regime minimo. Modifiche alla frizione hanno ridotto la perdita di velocità al momento del disinnesto della frizione. E  l’apertura tardiva della frizione – come occasionalmente accadeva nel modello precedente – non si verifica più.

I nuovi BMW C 400 X e C 400 GT hanno ricevuto anche un ASC (Automatic Stability Control) ottimizzato. Fra le modifiche troviamo anche nuove pinze dei freni anteriori e le leve regolabili. Il vano portaoggetti sotto la sella ha l’illuminazione ottimizzata e nel retrocedo c’è una presa di ricarica USB.

BMW C 400

Nuovi colori disponibili per il 400 X

  • Blackstorm metallizzato;
  • Granite Grey metallizzata;
  • Style Sport (Blackstorm metallizzato/Racingblue metallizzato opaco).

Colori disponibili per il  400 GT

  • Alpine White;
  • Kallisto Grey metallizzata;
  • Stile Triple Black (Blackstorm metallizzato con nastri opachi).

© 2021, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    Seguici sui social!

    La tua passione più grande, Motospia.it!