Motospia

ADV 150, lo scooter “Adventure” anche a cilindrata ridotta

adv 150

Con l’X-ADV 750 introdotto nel 2017, la Honda ha esplorato un nuovo segmento, quello delle moto/scooter “Adventure”. Ora, prova a declinarlo anche in cilindrate più abbordabili. Si parlava tanto di una versione 300, ma per il momento arriva questo ADV 150. 

adv 150

Il nuovo ADV 150 Honda riprende in tutto e per tutto i concetti stilistici e tecnici che conosciamo da un paio di stagioni sull’ X-ADV  750. Vale a dire che si tratta di uno scooter (in questo caso monocilindrico quattro tempi con distribuzione monoalbero a camme in testa) che vuole tentare di riunire in un sol colpo diversi concetti tecnici. Un po’ moto, un po’ scooter. Un po’ stradale, un po’ “Adventure”. 

adv 150

Adotta infatti sospensioni, pneumatici e posizione di guida che sono prettamente stradali, ma si adattano anche al fuoristrada leggero (sterrati e superfici non troppo sconnesse). Quindi l’ADV 150 riprende, pur se in modo meno evidente, lo stile avventuroso “duro e attivo” dell’X-ADV 750. Questo modello a cilindrata ridotta (149 cm3) vuole infatti proporsi più per il commuting cittadino brillante e confortevole. Da notare il plexiglass regolabile su due posizioni per adattarsi ai piloti di varie taglie e anche ai diversi percorsi: si tiene basso per l’uso in città e lo si può alzare sui percorsi extraurbani. Al monento gli unici dati tecnici disponibili oltre alla cilindrata, sono le dimensioni generali:

  • Lunghezza: 1.950 mm
  •  Larghezza: 763 mm
  • Altezza: 1.153mm (plexiglass alto) / 1.224mm (plexiglass basso)

E non è ancora dato sapere se lo vedremo anche in Italia, dopo che è stato presentato sia in Asia che in Giappone.  

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto