Motospia

Adesso è ufficiale: Valentino rossi in pista anche nel 2021 Correrà nel team SRT Petronas al fianco di Morbidelli

rossi

Mancava solo l’annuncio ufficiale. E ora è arrivato: Valentino Rossi correrà anche nel 2021. Sarà in squadra nel team SRT Petronas al fianco di Franco Morbidelli. Porta con se dal team ufficiale il capo tecnico, l’elettronico e il coach. 

Il team Petronas Yamaha SRT (Sepang Racing Team) ha annunciato finalmente ciò che tutti si aspettavano da tempo. Cioè che Valentino Rossi si unirà alla squadra per la stagione 2021 della MotoGP.  Rossi correà al fianco di Franco Morbidelli, e guiderà una Yamaha ufficiale. Valentino Rossi allunga così ancora di un anno la sua permanenza nella classe regina, dove corre dal 2000. Ed è l’unico pilota della storia ad aver vinto i Campionati del Mondo 125, 250, 500 e MotoGP. Nella sola classe regina, Valentino vanta sette titoli mondiali, 89 vittorie, 199 podi, 55 pole position e 76 giri più veloci. La stagione 2021 sarà la nona consecutiva in cui guiderà una Yamaha YZR-M1.

Rossi porterà con sé in Petronas dal team ufficiale l’elettronico Matteo Flamigni, il capotecnico David Munoz e il coach Idalio Gavira.

Rossi ha anche detto che non ci sono accordi firmati per la stagione 2022. Se continuare a correre o meno, sarà una decisione che prenderà insieme al team in base alle prestazioni e ai risultati della prossima stagione.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    Seguici sui social!

    La tua passione più grande, Motospia.it!