Powered by WP Bannerize

Motospia

Accessori Puig per Yamaha MT-09 Tracer 2019

accessori puig

La Yamaha MT-09 Tracer ha ottenuto un buon successo di vendite in tutta Europa, Logico quindi che i maggiori costruttori di accessori, come la spagnola Puig, realizzino un gran numero di parti speciali dedicate a questo modello.

Gli accessori Puig per la Yamaha Tracer MT-09 sono decisamente numerosi. Questa moto infatti è una di quelle che si fanno apprezzare per la grande versatilità e anche per l’originalità estetica. E il buon successo di vendite ha spinto la Puig a realizzare numerosi accessori aftermarket che ne possono ulteriormente enfatizzare l’originalità estetica e la fruibilità come moto multiuso. 

Si parte dal semplice adesivo proteggi serbatoio, che è composto di tre elementi: uno frontale e due protezioni laterali. Realizzato in resina, a richiesta è disponibile anche in carbon look.

accessori puig

Per la protezione del motore Puig propone le barre in acciaio che ne proteggono le parti più esposte. Il diametro dei tubi è di 25 millimetri, una soluzione discreta ma efficace dal punto di vista della resistenza.

Le estensioni dei paramani proteggono dal freddo e elevano comfort e sicurezza della Tracer 900 in ogni condizioni di utilizzo e meteo.

Per coloro che hanno scelto di equipaggiare la propria Yamaha MT-09 Tracer con scarico Akrapovic, da Puig arriva una interessantissima novità. Si tratta di un puntale protettivo, realizzato in plastica ABS, in grado di resistere a sollecitazioni, vibrazioni e sbalzi termici.

Non richiese modifiche per la sua installazione, è omologato T.U.V. e nel kit di montaggio sono compresi istruzioni ed adesivi. Questo puntale è disponibile anche con finitura “carbon look”. Il kit è disponibile anche nella versione adatta per il montaggio in abbinamento con lo scarico originale.

Fra i tanti accessori, non potevano mancare i classici cupolini Puig, disponibili in diverse versioni, da quella sportiva a quella touring.

Immancabili, come da tradizione del produttore spagnolo, una serie di cupolini dalle diverse misure: aerodinamici, touring e racing. Il cupolino Touring rispetto al modello originale ha un’altezza maggiorata di 105 millimetri ed uno spessore di 3 mm.Quello Racing è sensibilmente più piccolo rispetto al cupolino originale (-140 millimetri) ed è stato sviluppato nella galleria del vento al fine di assicurare comunque una maggiore protezione aerodinamica del pilota. Realizzato in materiale metacrilato, ha uno spessore di 3 millimetri ed è omologato T.U.V.

Per quanto riguarda i prezzi, i cupolini si trovano online a partire da 100 Euro. Il kit  paramotore a partire da 135 euro.Le estensioni paramani a partire da 70 Euro. Il puntale a partire da 180 Euro circa. Il kit adesivi di protezione del serbatoio a partire da 19 Euro.

Comprali se…

  • Vuoi un prodotto di buona qualità ad un prezzo non troppo elevato.
  • Non ti interessa avere sulla tua moto gli accessori originali.

Non comprarli sei…

  • Preferisci un look quanto più standard possibile.
  • Non hai particolari esigenze che la moto di serie non riesca a soddisfare.

 

© 2019, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!