Motospia

ABS Wheelie Bar, per imparare a impennare in sicurezza Un aiuto pratico e sicuro per chi vuole allenarsi senza rischi. Costa 258 Euro.

wheelie bar

La sudcoreana ABS ha messo a punto uno strumento facile da montare che aiuta chi vuole imparare a impennare a farlo senza rischi. Si chiama “Wheelie Bar”. Il concetto di funzionamento è un po’ come le rotelle che si montano sulle bici dei bambini…

wheelie bar

La sudcoreana ABS ha messo in produzione uno strumento pratico e non troppo costoso per consentire a tutti di imparare l’arte dell’impennata senza correre il rischio di ribaltarsi. Si tratta della Wheelie Bar. 

wheelie bar

La Wheelie Bar altro non è che un lungo braccio in alluminio che si fissa sul forcellone con un morsetto a vite. Il braccio è libero di ruotare attorno ad un fulcro

All’estremità posteriore c’è un rullo simile a quello che si usa sui pattini in linea. All’estremità anteriore del braccio, una molla è collegata ad una fune metallica, che viene fissata con un gancio sulla leva del freno posteriore a pedale. Se il sistema è regolato correttamente, il rullo posteriore tocca l’asfalto quando la ruota anteriore si alza e al momento giusto aziona il freno a pedale tramite il bilanciere collegato alla molla.

wheelie bar

Più si accorcia la fune metallica, prima interviene la barra sul freno. Quindi per imparare a impennare in modo sempre più spettacolare bisognerà partire da una posizione di tutta tranquillità, per poi estendere gradualmente la regolazione della lunghezza della corda.

La Wheelie Bar pesa 3,3 chilogrammi ed è disponibile direttamente dal produttore con prezzi a partire da 258 Euro.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    Seguici sui social!

    La tua passione più grande, Motospia.it!