Powered by WP Bannerize

Motospia

8 Ore di Suzuka rinviata all’1 novembre 2020

8 Ore

La FIM, in accordo con il promotore del mondiale Endurance e Mobilityland, organizzatore della 8 Ore di Suzuka, hanno annunciato oggi di aver fatto slittare la data della celebre corsa giapponese dal 19 luglio all’1 novembre. 

A seguito della dichiarazione del Giappone di uno stato di emergenza nazionale per combattere la pandemia di Covid-19, la 8 Ore di Suzuka è stata posticipata dal 19 luglio all’1 novembre 2020. Perché le restrizioni all’ingresso alle frontiere attualmente in vigore in Giappone rendono impossibile per Suzuka ospitare squadre e piloti provenienti da paesi colpiti dal coronavirus. La gara non poteva quindi svolgersi nella data prevista.

La decisione è stata comunicata oggi dalla Federazione internazionale motociclistica FIM, dal promotore EWC FIM Eurosport Events e  da Mobilityland, organizzatore della 8 Ore di Suzuka 8.

8 ore

Storicamente tenuto in estate, sin dalla prima edizione nel 1978, la 8 Ore di Suzuka si svolgerà quindi per la prima volta in autunno.

Come evento finale della stagione EWC FIM, la gara 8 Ore di Suzuka beneficerà del bonus del 150% dei punti.

La FIM, Eurosport Events e i vari organizzatori della gara hanno ristrutturato insieme il calendario delle stagioni in corso. Per garantire il numero di gare inizialmente programmate nel campionato. La stagione 2019-2020 continuerà quindi con la 24 Heures Motos di Le Mans (29 e 30 agosto 2020). Seguita dal Bol d’Or di Le Castellet (19 e 20 settembre). E si concluderà con il gran finale del FIM EWC a Suzuka l’1 novembre.

Il calendario provvisorio FIM EWC 2020.

8 ore

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!

... See my blog ...
/* ]]> */