Motospia

5.000 vespisti a Zanka! E Per il 2020 si raddoppia

5.000 vespisti

Sono arrivati cinquemila vespisti da 40 nazioni al più importante raduno di Vespa al mondo, svoltosi quest’anno in Ungheria. E nel 2020 i Vespa World Days raddoppiano con due eventi: in Portogallo e nell’isola di Bali, in Indonesia.

5.000 vespisti

5.000 vespisti sono arrivati quest’anno a Zanka, in Ungheria, per la tredicesima edizione dei Vespa World Days. Il più importante raduno mondiale di Vespa Clubche, ogni anno, richiama vespisti da tutto il mondo.

Per le vie di Zanka hanno sfilato oltre 3.500 Vespa in tutte le versioni e di ogni epoca, arrivate grazie a 5.000 Vespisti giunti qui da 40 diverse nazioni, in rappresentanza di altrettanti Vespa Club Nazionali, ovviamente da tutta Europa ma anche da Hong Kong, Canada, Israele, Giappone, Filippine, Australia e Indonesia.

E nel 2020 gli appuntamenti col Vespa World Days saranno due: in Portogallo, a Guimarães dal 2 al 5 luglio. E a Bali, in Indonesia dal 23 al 25 luglio.

5.000 vespisti

I Vespa World Days si tengono ogni anno sotto l’egida del Vespa World Club, nato nel 2006 dall’eredità del Vespa Club d’Europe e poi della Fédération Internationale des Vespa Clubs. I Vespa World Days rappresentano la celebrazione del mito di Vespa, che è ormai un vero marchio globale.

Da sempre costruiti interamente in acciaio, tutti i modelli di Vespa — dalla prima mitica 98 del 1946 fino alle attuali Vespa Primavera e Vespa GTS — hanno vinto il tempo continuando a correre a milioni sulle strade del mondo, dando vita al fenomeno dei Vespa Club e dell’associazionismo. Restaurate, curate, coccolate, milioni di Vespa sono diventate oggetti amati e spesso tramandati di padre in figlio.

In settantatre anni di vita, Vespa si è diffusa in tutti i continenti e conta oltre 18 milioni di esemplari, affermandosi anche come fenomeno di costume.

Vespa e l’amore dei suoi fans nacquero praticamente insieme, tanto da spingere molti possessori, già nel 1946, anno di nascita dello scooter, ad associarsi: si costituirono così i primi Vespa Club. Oggi si contano ben 49 Vespa Club Nazionali associati al Vespa World Club, che riuniscono migliaia di affiliati in ogni nazione.

 

 

 

 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto