Motospia

30.000 Harley a Cascais per il 28° H.O.G. Rally europeo

30.000 harley

Più di 50.000 persone e quasi 30.000 moto hanno affollato la pittoresca cittadina porteghese di Cascais per dar vita al 28° Annual European H.G.G. Rally 

Sono state contate quasi 30.000 Harley giunte nella regione di Cascais, in Portogallo per partecipare al 28° Annual European H.G.G. Rally. Il che vuol dire circa 50.000 motociclisti provenienti da tutti gli H.O.G. (Harley Owner Group) europei. E oltre 7.500 moto hanno preso parte alla classica parata finale del raduno. 

30.000 harley

In questo happening europeo che ogni anno cambia sede, ed è completamente gratuito e aperto a tutti, la Harley Davidson ha offerto ai suoi fan/clienti l’opportunità di provare la sua nuova moto elettrica LiveWire e gli ultimi modelli Sportster, Softail, Touring e CVO. 

L’evento di quest’anno è stato organizzato in stretta collaborazione con la città di Cascais. E le motociclette hanno avuto accesso esclusivo al sito principale per quattro giorni interi. Fedele al motto di Cascais, “Comincia con la gente”, i piloti e i fan di Harley-Davidson hanno viaggiato dal Portogallo, dalla Spagna  dall’Europa. Ma anche dal Medio Oriente e da molto lontano come il Sud America, il Sud Africa e gli Stati Uniti.

30.000 harley

Come al solito, le 30.000 Harley e i loro piloti e passeggeri si sono mescolati e hanno festeggiato con la gente del posto con una grande line-up di musica dal vivo suonata sul palco principale fino a tarda sera.

Ospite d’onore Karen Davidson, pronipote di William Davidson e figlia di Willie G. Davidson.

Gli ospiti VIP della base Harley-Davidson di Milwaukee, USA, hanno incluso il Chief Financial Officer della compagnia, John Olin, e Karen Davidson, pronipote del fondatore dell’azienda William Davidson e figlia dell’iconico Willie G. Davidson. Karen ha trascorso il suo tempo all’evento, autografando  giacche e moto. È stata anche ospite d’onore alla cerimonia di presentazione del custom Bike Show di venerdì 14 giugno.

30.000 harley

La famosa sfilata di moto Harley-Davidson di sabato 15 giugno, guidata da Karen Davidson, è stato un momento topico dell’evento. Più di 7.500 moto hanno preso parte a questa sfilata di acciaio e di cromo che si è allungata per 11 km attraversando alcune delle zone rurali e urbane più belle dell’Europa occidentale. La sfilata è iniziata con un giro dell’iconico circuito di Estoril. Poi ha percorso 32 km attraverso le colline di Sintra e lungo la costa atlantica, incluso Cabo da Roca, il punto più vicino in Europa agli Stati Uniti. Naturalmente la sfilata è stata accolta da una folla esultante lungo ogni chilometro di strada.

Nella zona Expo si potevano vedere e provare le novità Harley. E chi non aveva la patente le poteva provare sui rulli.

Sul posto, le persone sono state accolte da una vasta gamma di opportunità per essere coinvolti con il marchio Harley-Davidson, inclusa una zona Expo dei modelli più recenti. Una gradita sorpresa è stata la presenza della nuova moto elettrica LiveWire della Harley-Davidson. Questo modello ha attirato folle e code allo stand e creato un sacco di entusiasmo.

Non poteva mancare un’area gratuita di Demo Ride. Area che ha permesso ai motociclisti di scegliere tra più di 20 motociclette Harley-Davidson per fare un giro di prova guidato.

Secondo le autorità cittadine di Cascais il 28 ° Annual European H.O.G. Rally ha comportato un riempimento di quasi del 100% per gli alberghi e i ristoranti del comune. E inoltre si stima le 30.000 Harley si siano tradotte per l’economia locale in oltre 15 milioni di euro di introiti nel corso dell’evento.

L’appuntamento per Il 29 ° Annual European H.O.G. Rally si svolgerà a Portorose, in Slovenia, dal 18 al 20 giugno 2020.

Per maggiori informazioni sul programma annuale europeo H.O.G. Rally e altri eventi europei Harley-Davidson, potete visitare http://events.harley-davidson.com/

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto