Motospia

115 anni Harley-Davidson, festa grande a Praga

La Harley-Davidson, la prima casa americana costruttrice di motociclette si prepara a festeggiare il prestigioso traguardo di 115 anni di vita con eventi in Europa e in America

Il 2018 segnerà il 115esimo anno di vita della casa americana Harley-Davidson. Per celebrare questo evento, la casa di Milwaukee organizzerà due eventi, uno in Europa ed uno su suolo americano. La città scelta per ospitare l’evento europeo è Praga, luogo dal grande valore simbolico, dato che ospita il club H-D più antico del mondo, l’Harley-Davidson Club Praga che esiste da ben 90 anni.

 

Harley-Davidson
La prima Harley-Davidson venduta sul mercato americano all’inizio del Novecento

La grande tradizione ceca per le moto, e l’intelligente approccio del governo della Repubblica Ceca che non demonizza le moto ma anzi le vive come grande opportunità, sono gli ingredienti per quella che si annuncia la più grande festa della casa americana.
L’evento si terrà dal 5 all’ 8 luglio 2018 ed è aperta a chiunque: temi conduttori saranno l’andare in moto, le corse e l’incontro con tutti che condividono la passione per la libertà che solo le due ruote sanno regalare. Tutti i motociclisti, su qualsiasi moto (e in modo particolare quelli che non hanno ancora cominciato a guidare una moto) saranno i benvenuti a Praga.
Le celebrazioni per i 115 anni coronano una serie di grandi eventi organizzati direttamente da Harley Davidson in tutta Europa, su tutti la celebre European Bike Harley-Davidson Europe Week in Austria, in occasione della quale oltre 120.000 persone festeggiano nel mese di settembre il motociclismo e la buona musica.

Harley-Davidson
Una vista notturna della Capitale Ceca

A Praga non mancherà l’esposizione dei mezzi che hanno fatto la storia del marchio americano e la possibilità di poter provare i modelli della gamma 2018. Come ogni grande riunione di famiglia che si rispetti, ci saranno concerti per tutti i gusti e stunt show. Ci saranno inoltre spazi dedicati ai più piccoli, la Family Zone, e prove di abilità per i “ragazzi più grandi” oltre alle immancabili special su base Harley-Davidson di semplici appassionati così come di customizzatori celebri.
Il momento saliente della festa sarà il 7 luglio quando le strade di Praga verranno pacificamente invase dalla grande parata Harley, alla quale sarà possibile prendere parte previo acquisto di un Rally Pack.
Sponsor dell’evento l’italianissima Jeep, il brand di FCA che affianca Harley-Davidson nelle principali manifestazioni.
Siamo piacevolmente colpiti di come la città di Praga accetti di buon grado l’evento, il quale certamente porterà effetti positivi sull’economia e sul turismo della città. È stato creato un vero evento per la famiglia, dove tutti potranno passare un lungo weekend felice e spensierato, vivendo delle ottime opportunità che la città (dove si mescolano architettura antica e moderna) e l’evento offrono.
I biglietti per la celebrazione del 115esimo anniversario a Praga sono già disponibili, così come il Rally Pack con contenuti a tiratura limitata, clicca qui per saperne di più.

 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto